Al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Muggia possono aderire cittadini d’ambo i sessi allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile, entro i limiti del piano di protezione civile comunale, in attività di previsione, prevenzione e soccorso in caso di calamità, e di ripristino a seguito dell’emergenza e delle altre attività promosse dall’Amministrazione Comunale d’interesse della Protezione Civile.

Il Gruppo Comunale è parte del Sistema Integrato di Protezione Civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e pertanto partecipa, in rappresentanza del Comune di Muggia, alle attività di Protezione Civile promosse e/o organizzate dalla stessa.

L’ammissione al Gruppo Comunale avviene a seguito della presentazione di apposita domanda predisposta dall’Ufficio Comunale di Protezione Civile, ed è subordinata al parere favorevole del Coordinatore del Gruppo.

Al candidato volontario sono richiesti i seguenti requisiti:

  • età minima di 18 anni;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali ovvero di precedenti penali che siano pregiudizievoli per il servizio;
  • assenza dell’esercizio di attività contrastanti con le finalità previste nel presente regolamento;
  • disponibilità a partecipare alle attività di addestramento organizzate dal Gruppo Comunale o alle attività ordinarie e straordinarie di Protezione Civile promosse e/o autorizzate dal Comune di Muggia e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’ultimo requisito, non scritto ma sottinteso, concerne il possesso di un ottimo spirito di gruppo, unito al desiderio di operare per il bene della comunità!

Vieni a conoscerci e a scoprire le nostre attività!

La sede è aperta ogni VENERDI' dalle 19.30 alle 21.00

 

Stampa
 

 


Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31