header2018

Oggi, dopo un anno di assenza a causa della pandemia, è ritornata sulle strade del Comune di Muggia, la gara competitiva Mujalonga sul Mar.

Circa cinquecento i partecipanti che hanno percorso la distanza di 10K sul lungomare sino al confine di Lazzaretto in andata e ritorno.

Il Gruppo comunale ha fornito supporto alle FF.OO. con i suoi Volontari, erano presenti anche i volontari dell’ASE Assistenza e Servizi d'Emergenza, Motoclub Polizia di Stato Delegazione di Trieste e ANC.

 

In relazione all'allerta meteo emessa dalla Protezione Civile della Regione FVG, che prevedeva GHIACCIO AL SUOLO, NEVE E VENTO CON RAFFICHE FORTI, IN PARTICOLARE SUL CARSO, in mattinata i volontari hanno provveduto al monitoraggio del territorio ed in serata allo spargimento di sale antighiaccio, così come previsto dal Piano Neve Comunale.

 

Dal 1 aprile Fabrizio Marsich è il nuovo Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

A decretarlo è stata l’assemblea dei Volontari riunitasi in call conference a fine marzo.

Queste le cariche per il biennio 2021 - 2023:

COORDINATORE: Fabrizio Marsich

VICE COORDINATORE: Piero Giacomelli

CAPISQUADRA: Erik Alberti (TL) - Gianluca Conte (AIB e TL) - Giuseppe Conte (AIB) - Piero Giacomelli (AIB e TL) - Marco Pecchi (AIB e TL) - Federico Ruzzier (TL)

VICE CAPOSQUADRA: Enrico Carli (TL)

Un grandissimo ringraziamento a Giuseppe Conte per l’opera svolta in questi anni.

20210401 nuovo coordinatore

Operativa a Ravascletto una squadra dei nostri Volontari, per il supporto del Comune per le operazioni di sgombero neve ai comuni montani, sotto il coordinamento della Protezione Civile Regionale.

 

A seguito del violento temporale che ha interessato il territorio di Muggia a partire dalla serata si sono reguistrati allagamenti e l’esondazione di alcuni rii. 

La situazione più critica ha riguardato l’esondazione del rio Menariolo in località Vignano, dove i Vigili del Fuoco hanno richiesto supporto per la posa di sacchi di sabbia a protezione delle abitazioni.

Sono stati effettuati complessivamente una decina di interventi, altri verranno realizzati nei prossimi giorni poiché non costituiscono pericolo imminente.

 

Servizio in trasferta quest’oggi per i Volontari del Gruppo Comunale.Domenica 18 ottobre una squadra ha partecipato, a supporto delle FF.OO., al dispositivo di sicurezza per la 15 tappa del Giro d'Italia dalla Base Aerea di Rivolto al Piancavallo.
 
Come sempre è stata una grande festa di sport e un’emozione il poter vedere da vicino i ciclisti affrontare le montagne della nostra Regione.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

muggianew

Cartiglio PE Muggia