Supporto alla Polizia Locale di Muggia per recupero veicolo
Data:
23 Settembre 2025
Nella giornata di sabato, è stato portato a termine con successo il recupero di uno scooter abbandonato nel rio Ospo, nei pressi dell’insediamento industriale della Tirso.
L’intervento è stato eseguito congiuntamente dai volontari della Squadra Comunale di Protezione Civile e del CVSS, nonché dagli agenti della Polizia Locale di Muggia, a seguito di una segnalazione ricevuta da alcuni cittadini.
Il mezzo, evidentemente abbandonato da tempo, è stato rimosso con l’ausilio di attrezzature adeguate, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dell’ambiente.
Il recupero del veicolo ha permesso di liberare l’alveo del torrente da un ingombrante rifiuto che, oltre a rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza idraulica, costituiva anche un danno ambientale e paesaggistico.
Sono attualmente in corso accertamenti per risalire al proprietario del mezzo e per verificare eventuali responsabilità in merito all’abbandono illecito.
L’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente i volontari della Protezione Civile, del CVSS e gli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento e invita tutti i cittadini a continuare a segnalare situazioni di degrado o pericolo sul territorio.
“La tutela dell’ambiente e del nostro territorio passa anche attraverso la collaborazione attiva tra istituzioni e cittadini – ha dichiarato l’Assessore Giorgio De Sanctis – ringraziamo chi ogni giorno si impegna concretamente per mantenere il nostro Comune sicuro e decoroso.”
Ultimo aggiornamento
15 Aprile 2026, 12:54
Protezione Civile Muggia