Visita del Santo Padre Francesco
Data:
7 Luglio 2024
Giornata impegnativa e ricca di emozioni per i nostri volontari, in servizio di supporto a Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e SORES per il dispositivo di soccorso in occasione della messa presieduta da Sua Santità Papa Francesco in Piazza Unità d´Italia, nell’ambito della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia.
L’evento, a cui hanno partecipato 8.500 fedeli, si è potuto svolgere in un clima di totale tranquillità grazie alle continue azioni di monitoraggio e prevenzione grazie anche al supporto dei volontari del Corpo Pompieri Volontari Trieste – F.F -PGD, della Croce Rossa Italiana, della SOGIT – Croce di San Giovanni – Sezione di Trieste S.O.G.I.T. e delle altre associazioni di volontariato che sono intervenute.
Quasi tutti i cittadini che hanno avuto bisogno di un soccorso sanitario sono stati presi in carico e curati direttamente nel Posto Medico Avanzato allestito in Piazza Unità, due pazienti sono stati trasportati verso l´ospedale di Cattinara dove si trovano al momento sotto monitoraggio e controllo.
Ultimo aggiornamento
14 Agosto 2024, 07:42